Green economy – Il 22 aprile a Caserta convegno su Green Public Procurement

| 19 aprile 2017 | 0 Commenti
appalti-verdi-rete-clima-gpp-finaleL’Angam  “Associazione Nazionale Gestori Ambientali”, che ha lo scopo di promuovere e valorizzare, l’imprenditorialità e le professionalità degli operatori e delle imprese che operano nel settore della Green Economy propone il prossimo 22 aprile a Caserta presso il Grand Hotel “Vanvitelli” un dibattito concernente “Il Green Public Procurement (GPP), alla luce del nuovo codice degli appalti pubblici, come strumento strategico per il rilancio di un’economia circolare e sostenibile” al fine di individuarne le criticità e le opportunità d’impresa alla luce delle tendenze e principali sfide internazionali della New Green Economy.
La Pubblica Amministrazione è il più grande “consumatore” di beni e servizi soprattutto nelle società occidentali. In tal senso, è palese l’importanza di una politica di “Acquisti Verdi” da parte del consumatore “pubblico” che abbia un ruolo strategico per le politiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Attraverso la presenza di esperti e rappresentanti delle istituzioni, per l’Anci parteciperà il presidente di Anci Campania Domenico Tuccillo, si forniranno alcuni dati per una riflessione sul quadro di riferimento e sulle sfide future.

Nell’ambito della manifestazione ed in collaborazione con le Istituzioni, al termine del convegno sarà organizzato il “Premio Azienda Green 2017”, assegnato a imprese che si sono distinte per attività e impianti che producono rilevanti benefici ambientali, che sono innovative e che hanno raggiunto positivi effetti economici e occupazionali.

Tags: , ,

Categoria: news

Lascia un commento

devi essere registrato per commentare.