Ecokids 2012 – Prenota la tua scuola!

| 27 aprile 2012 | 0 Commenti
CinemAmbiente da sempre si rivolge al pubblico dei ragazzi, per suggerire con i film comportamenti ecosostenibili e più attenzione per l’ambiente.
Ai giovani è dedicata un’intera sezione del festival,  Ecokids – film per l’educazione ambientale, riservata alle scuole di ogni ordine e grado, che coinvolge circa 5.000 studenti.
Since its beginning, in 1998, Cinemambiente Environmental Film Festival has carried out a special section for schools called EcoKids.
The aim of this section is to stress the educational purpose of this event making people aware of different environmental themes and promoting eco-sustainable behaviours.
 

Programma 2012

Si apre, giovedì 31 maggio, con l’anteprima nazionale di Lorax di Chris Renaud e Kyle Balda, proiezione in 3D. Il film, doppiato da Danny De Vito, uscirà in sala il giorno dopo e sarà ad ingresso gratuito.
Diversi i film che si rivolgono a giovani e giovanissimi e che affrontano, in maniera anche divertente, tematiche importanti, legate all’ambiente e alla sua sostenibilità.
Oltre a Lorax, sono altri due i film per le scuole elementari: Happy Feet 2, sui cambiamenti climatici e Rango, doppiato dalla voce originale di Johnny Depp.
Alle scuole medie sono riservati Qualcosa di straordinario sul problema dell’estinzione delle balene e L’incredibile storia di Winter il delfino, tratto da una storia vera.
Dedicati al tema dell’energia, i film per le scuole superiori, Into eternity sul nucleare, SolarTaxi – per il mondo con il sole, sull’energia solare e A crude awakening – the oil crash sul petrolio, vertono su temi importanti e di grande attualità.

Tutte le proiezioni, a ingresso gratuito, si svolgeranno al mattino al Cinema Massimo e al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. Ogni proiezione è seguita da un dibattito. Importante a questo proposito è la collaborazione con Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e con i suoi educatori ambientali che favoriscono la discussione e rafforzano il senso e il significato dell’iniziativa.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Legambiente – Borlo Arianna

scuolaformazione@legambientepiemonte.it
tel 011/2215851 fax 011/210001

PER SEGUIRE LE ATTIVITA’ DEL FESTIVAL

festival@cinemambiente.it
011/8138860
www.cinemambiente.it  
CinemAmbiente è anche su facebook, iscriviti!

Categoria: Bandi e Concorsi, Green Action

Lascia un commento

devi essere registrato per commentare.