Al via la quarta edizione del Premio sviluppo sostenibile istituito dalla Fondazione e Ecomondo

| 12 giugno 2012 | 0 Commenti

Ecomondo e la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, organizzano anche per il 2012, il Premio per le imprese per lo sviluppo sostenibile che sta ottenendo, come nelle scorse edizioni, l’alta adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali, nei seguenti settori: rifiuti e risorse, energia e mobilità, altri prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali.

Le tre imprese vincitrici del Premio sviluppo sostenibile 2012, una per ciascuno dei tre settori indicati, riceveranno una targa di riconoscimento e un diploma con la motivazione Altre 27 imprese saranno segnalate, per ciascuno dei tre settori, con apposito attestato.

La partecipazione al premio è completamente gratuita. Ulteriori dettagli sono meglio specificati nel regolamento allegato. Occorre che l’interesse a partecipare venga segnalato compilando l’apposita scheda allegata o inviandoci una e-mail all’indirizzo indicato entro il 30 Giugno 2012.

Inoltre, vi informiamo che nello stesso ambito, nella Hall centrale di Rimini Fiera verrà realizzata  un´area espositiva dove verrà data ampia visibilità ai progetti segnalati e vincitori del Premio, con pannelli descrittivi ed eventuale esposizione di prodotti.

L´iniziativa verrà pubblicizzata attraverso un’ampia campagna di comunicazione da parte di Ecomondo e della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, sulle migliori esperienze industriali in campo ambientale ed energetico pertanto vi invitiamo ad aderire numerosi e a far circolare questa iniziativa.

HAI UNA INNOVAZIONE DI PRODOTTO O DI PROCESSO? CLICCA QUI

Categoria: Iniziative

Lascia un commento

devi essere registrato per commentare.